trasporto di merci pericolose vicenza

Un servizio specifico per le merci pericolose

Tra i servizi proposti da Autotrasporti Cozza a Vicenza, Milano e in Nord Italia c’è il trasporto ADR (trasporto di merci pericolose).
Per quelle aziende la cui attività porta alla creazione di materiali pericolosi (es. rifiuti tossici, prodotti chimici) si rende necessario un servizio di trasporto che garantisca standard di sicurezza ed efficienza più alti del normale, nel pieno rispetto delle normative vigenti.

trasporto adr vicenza

Cosa sono i trasporti ADR?

Con trasporto ADR si intende la movimentazione di merci pericolose. Tale tipologia di trasporto è tutelata da regolamenti specifici che possono cambiare in base al materiale trasportato ed al mezzo di trasporto di cui si fa uso. Secondo la classificazione ADR, utilizzata anche nelle province di Vicenza e Milano, le merci pericolose possono essere di classe limitativa o non limitativa, in base alla possibilità o meno di di essere trasportate su strada. Il trasporto ADR richiede quindi un’ottima conoscenza dei regolamenti, così da non incorrere in sanzioni o rallentamenti burocratici imprevisti.

Personale preparato e mezzi attrezzati per il trasporto ADR

Per la movimentazione di merci pericolose a Vicenza, Milano e in Italia, Autotrasporti Cozza mette a disposizione attrezzature specifiche e autisti in possesso di apposito patentino ADR, addestrati alla manipolazione in sicurezza di ogni tipologia di merce. I mezzi utilizzati per il trasporto vengono equipaggiati con sistemi di sicurezza di ultima generazione, adattabili alla tipologia di merce ADR in questione.

Gli operatori aziendali di Autotrasporti Cozza sono a disposizione a Vicenza, Milano e in tutta Italia per il trasporto ADR, assistendo il cliente in ogni fase della procedura e sollevandolo da ogni preoccupazione di carattere burocratico. Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci!

Termini d'uso e informativa sui cookies
Chiamaci ora